Primo giorno di vendemmia

Stamattina levataccia, sistemate le ultime cose, si può dare il via alla vendemmia 2009. Orario di ritrovo ore 8:00 per la compagnia.

Nelle prime 4 ore di lavoro 39 qli di prosecco raccolti, seguiti da un’invitante pausa pranzo, pastasciutta al ragù fatto in casa, carrè di maiale con piselli e verdura del nostro orto.

Nelle seconde 4 ore 43 qli di prosecco raccolti.

Per me e  mio padre non è ancora finita! Ci aspettano altre 2 ore per la conclusione del ciclo della pressa, una buona mezz’ora per lo scarico e il lavaggio. Poi tutti a letto, domani è un altro duro giorno.

Buona notte

Luca

p.s. foto e video disponibili al più presto

Tags:

Questo post non ha commenti

  1. M.Grazia on 2 Settembre 2009 at 23:29 Rispondi

    Complimenti, caro Luca, per aver iniziato con il blog in occasione del primo giorno di vendemmia. Un caro augurio di buon lavoro a tutti voi e a presto!

  2. carolina on 3 Settembre 2009 at 7:35 Rispondi

    bravo luca, beato te che vendemmi. noi abbiamo dato acqua l’altro giorno e stiamo aspettando di poter raccogliere il tocai…. sempre sperando che non inizi a piovere quando serve il sole. buona vendemmia 🙂

  3. luca ferraro on 3 Settembre 2009 at 22:44 Rispondi

    voi non sapete quanto difficile sia per me scrivere dopo una giornata di vendemmia…. non riesco a ragionare dala stanchezza.
    Terrò duro, dopotutto sono solo una decina di giorni.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.