Vinix Tag Advertising

VTAAll’inizio di questo mese il buon Filippo Ronco decide di offrirci l’opportunità di provare questo fantastico servizio il VTA. Come non aproffittarne! E’ stata per me un’ottima opportunità per testare la campagna ad impression dato che quella a click l’avevo già provata qualche mese fa.

Essendo una prova ho deciso di testarla in 2 differenti modi.

I primi 15 giorni li ho dedicati a pubblicizzare il concorso del bindello, i secondi 15 ho lavorato sul Prosecco a fermentazione naturale. Risultati e differenze? Beh, ovviamente con la campagna a click si è sicuri del risultato finale, si paga in base a quante persone cliccano l’annuncio, non vi nascondo però che anche le impression mi hanno piacevolmente sorpreso, con 25.20€ ho fatto una campagna pubblicitaria per un mese intero, 3000 impression sulla parola Prosecco (l tag prosecco è presente in 217 contenuti e contenuti associati al tag  sono stati visualizzati 4224 volte negli ultimi 30 giorni) credevo di bruciarmi tutte le impression in poco più di 20 giorni invece non è stato così.

I risultati di VTA si possono controllare dalle nuove statistiche se il usiamo il nostro blog di vinix come riferimento oppure da google analytics se abbiamo usato i riferimenti al nostro sito personale. E’ proprio dalle statistiche di vinix che ho scoperto che la maggior parte dei visitatori al post del prosecco colfòndo non sono iscritti a Vinix.

L’unico consiglio che mi sento di dare ai futuri fruitori di VTA è : scegliete bene i tags e create un annuncio accattivante. Ricordate che il mondo del web vi sta osservando, giocate bene le vostre carte ne rimarrete entusiasti.

Buon VTA a tutti

Tags:

Autore: Bele Casel

Questo post non ha commenti

  1. Thomas Krüger on 23 Marzo 2010 at 12:17 Rispondi

    Il servizio su Vinix mi sembra una buona offerta per fare pubblicità mirata. Io purtroppo sono uno di questi utenti che filtrano tutta la pubblicità con il browser Firefox + Adblock Plus…

  2. Filippo Ronco on 23 Marzo 2010 at 13:14 Rispondi

    Non credo che adblock plus possa filtrare VTA.
    A te la filtra?
    E poi, perché filtrare pubblicità che può essere utile?
    Filippo.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.