Bollicine top line

venezia-spumanti-2009

Moglie e bimbi a letto, ottimo momento per parlare di questa manifestazione a cui abbiamo partecipato sabato scorso.

Location: Cortina , Hotel Majestic *****

Organizzatori: Forum spumanti e AIS

Presenti: Produttori di Prosecco, Franciacorta, Trento Doc

Certamente luogo affascinate, Cortina e il Majestic hanno sempre il loro perchè. Tavolini e produttori quasi pronti alle ore 10.00

Ci siamo iscritti all’ultimo momento, non era mia intenzione partecipare a questa manifestazione, ma vista la presenza di quasi il 40% di produttori dell’Asolo Docg alla fine non sono potuto mancare, è questione di rispetto per il nostro territorio.

Voi mi conoscete, credo che la sincerità (nel bene e nel male) faccia parte del mio carattere da sempre e anche in questo post dirò semplicemente quello che penso sperando che forum spumanti e ais la prendano come una critica costruttiva.

Quest’anno ho partecipato a più di 12 fiere e manifestazioni , più di una al mese. Certo! Tutto aiuta a farsi conoscere, è anche vero che le risorse da investire sono molte e le piccole aziende non possono permettersi di investire in manifestazioni che non portano un minimo di profitto o una grande visibilità.

Ecco perchè l’anno prossimo non parteciperò , selezionerò 4 o 5 eventi seri, dove trovare il rappresentante e il ristoratore, il distributore e l’appassionato. A Cortina questo è mancato, non ho visto enotecari ne ristoratori, tanto meno baristi. Abbiamo parlato per il 90% del tempo tra noi produttori e qualche appassionato sommelier.

Onestamente avrei preferito fare questo evento il lunedì, e spiegare i miei vini a qualche addetto del settore.

Tags:

Autore: Bele Casel

Questo post non ha commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.