Asolo prosecco docg superiore questo sconosciuto

 


Credo di essere uno attivo sul web e non vi nascondo che quando leggo sui vari siti o blog che l’unico prosecco docg è quello di conegliano valdobbiadene mi si torcono le budella e faccio presente commentando ove possibile che esiste anche il Prosecco docg superiore della zona di Asolo .

Credo che per fare corretta informazione si debbano menzionare entrambe le docg, ma io sono di parte, si sa!

Qualche settimana fa, il buon Angelo Peretti mi “ammonì” dicendo non badare alla nostra docg senza pensare alla più famosa Valdobbiadene.

Ora, il nostro è un consorzio piccolissimo con entrate “misere” con cui difficilmente si riesce a fare una vera e propria promozione della denominazione, non abbiamo massa critica per farci conoscere nel mondo e se blogger e giornalisti si dimenticano, volutamente o meno, di nominarci sarà praticamente impossibile farci notare.

Angelo ti prego se ci sei batti un colpo e fammi capire dove sto sbagliando 😉

 

Foto da proseccoroad.com dove potete notare che a loro dire  l’asolo docg superiore (che qui si chiama semplicemente colli asolani prosecco)  è inferiore al conegliano valdobbiadene.

 

 

 

Tags:

Autore: Bele Casel

Questo post ha 1 commento

  1. Angelo Peretti on 6 Settembre 2011 at 22:33 Rispondi

    Facciamo così: passata la vendemmia vengo ad Asolo e ne parliamo, con te e con gli altri asolani che vorrai invitare. Va bene?
    Ciao.
    Angelo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.