I nostri vini nascono da vitigni che coltiviamo personalmente, radicati nelle terre dell’Asolo DOCG. Sono cinque etichette che esprimono la nostra idea di Prosecco, rafforzano il legame con il nostro territorio, racchiudono il nostro impegno per la valorizzazione delle storiche varietà trevigiane in vigna, in cantina, e infine nel bicchiere.
colfondo agricolo®
Dalla selezione delle nostre migliori uve delle antiche vigne di Monfumo, nasce il nostro rifermentato in bottiglia. Un mix di Glera e vecchie varietà locali. I lieviti in bottiglia, oltre che fare da conservante naturale, donano forza e longevità a questo Prosecco. Suggeriamo di agitare delicatamente la bottiglia in modo da riportare in sospensione i lieviti presente nel fondo.
Asolo DOCG Vecchie Uve
L’ultimo arrivato in cantina, una novità che riscopre il fascino delle vecchie varietà a bacca bianca del nostro territorio che rischiavano di essere dimenticate. Un vino che abbiamo deciso di produrre per alzare la percezione del valore di una tipologia di spumanti considerati per troppo tempo “vini da prezzo”. Annata 2017, 16 mesi di affinamento sulle fecce fini, 18 mesi in autoclave e un anno di affinamento in bottiglia lo rendono una perfetta sintesi del nostro essere vignaioli.
Asolo prosecco SUPERIORE DOCG Extra Brut
Un Prosecco capace di distillare tutte le qualità e i pregi che caratterizzano il territorio di Asolo. Il basso residuo zuccherino esalta i tratti minerali tipici delle nostre colline. Il perlage fitto e prolungato è un elegante ricamo che ricorda i paesaggi che circondano i nostri vigneti.
Asolo prosecco SUPERIORE DOCG extra dry
Un Prosecco capace di portare allegria e freschezza al termine di ogni pasto. Un susseguirsi esuberante di bollicine che non perde mai di vista piacere, eleganza e sapidità. Un vino spumante da conservare sempre pronto per essere stappato alla prima occasione.